MDS è prima di tutto una storia. Una storia fatta di amore per la tecnologia e l’innovazione, una storia fatta di idee, anticipazioni, grandi progetti, cultura del lavoro e scelte coraggiose. Una storia che risale a oltre 25 anni fa, e in cui ogni capitolo ha lasciato un segno sia all’interno che all’esterno della nostra azienda. MDS è una storia fatta di persone, di collaborazione, di lavoro altamente specializzato svolto sempre in gruppo, di tante strade percorse per raggiungere obiettivi che sembravano impossibili.
MDS è una storia di responsabilità, verso i clienti, verso i progetti, verso la tecnologia e verso il mercato: è la storia di una azienda che ha sempre messo il massimo impegno in ogni nuova sfida, senza lasciarsi scoraggiare dai momenti difficili, arrivando sempre in fondo alle proprie missioni, non perseguendo l’unico fine del profitto, ma anche quello dell’affidabilità e del rispetto negli impegni presi con il mercato.
MDS è una azienda con un grande vocazione per la verticalità. Grazie alla continua interazione con realtà aziendali di ogni genere e all’interesse che questi contatti rivestono per la nostra crescita, porta dentro di sé una profonda esperienza non solo dell’IT, ma nel mondo del business e dell’imprenditoria italiana in genere. Per questo i nostri progetti hanno sempre un respiro più ampio del semplice perimetro tecnologico, aprendosi verso una più vasta comprensione delle logiche di business e dei problemi specifici dei settori aziendali in cui ci troviamo a collaborare.
Cosa fa MDS?
MDS progetta e realizza infrastrutture informatiche, dalle più semplici alle più complesse.
Una infrastruttura informatica è fatta da varie componenti e da varie fasi :
Per ognuna di queste voci, MDS è in grado di fornire risposte attivando risorse interne (oltre 50 unità) o esterne, ma garantendo sempre il completo governo e presidio del progetto nella sua interezza, grazie alla disponibilità nel proprio team di professionisti e specialisti con
ottime esperienze e competenze in vari settori-chiave. In particolare, MDS ha a propria disposizione risorse interne con la massima seniorship in grado di governare progetti complessi nei settori:
L’APPROCCIO, PENSARE FUORI DAGLI SCHEMI
Pensare al di fuori degli schemi assegnati è la chiave per la soluzione dei problemi complessi. La maturità progettuale, la lunga esperienza e il continuo confronto con il mercato ci hanno insegnato a non rinchiuderci all’interno dei perimetri tecnici dei progetti, mirando alla pura soddisfazione delle specifiche, ma a rimanere sempre in ascolto rispetto al contesto in cui questi progetti si svolgono.
Cercare di comprendere le logiche di business dei nostri clienti, non ignorare i loro problemi al di fuori del mondo IT, essere ricettivi rispetto al know-how specifico dei partner e dei committenti ci ha spesso portato ad anticipare le loro domande e richieste, fornendo soluzioni migliori e più innovative. In un mondo di operatori informatici pronti a trincerarsi dietro i propri tecnicismi e liquidare al più presto i progetti come “conclusi”, MDS ha sempre scelto la via opposta, quella di richiedere la massima visibilità sull’ambito in cui ci si sta muovendo, ampliare i propri orizzonti ed estendere la propria area di intervento, con l’obiettivo di realizzare non soltanto progetti che rispondono alle specifiche, ma che soddisfino davvero le esigenze del cliente, quelle espresse e quelle che è più difficile far emergere in una semplice analisi funzionale.
Questo atteggiamento, unito alla massima trasparenza e al costante sforzo nell’ instaurare un rapporto di fiducia reciproca con i collaboratori, i clienti e i committenti, ci ha portato a consolidare negli anni numerose partnership affidabili e a creare interazioni di successo di lunga e lunghissima durata con i nostri clienti, investendo e crescendo insieme a loro in un cammino che spesso ci ha visti al loro fianco dai primi passi alla piena maturità commerciale.