Gateasy è la piattaforma collaborativa per gestire in modo economico e innovativo
i processi di interscambio delle informazioni a valore aggiunto, che avvengono quotidianamente tra i diversi attori della Supply Chain

Gateasy è la piattaforma collaborativa unica sul mercato per la Grande Distribuzione.

Gateasy nasce per gestire in modo economico e innovativo i processi di trasmissione, consultazione e archiviazione di dati e informazioni a valore aggiunto che avvengono quotidianamente tra i diversi attori della filiera distributiva: ciclo degli ordini, annullamenti, rettifiche, note, tracking, fatture, solleciti, pagamenti, partitari, comunicazioni logistico/organizzative, preavvisi di consegna, bolle, tassi di servizio, anomalie dei codici a barre, alert e notifiche.
Il tutto completamente bidirezionale e tracciato.

Ogni giorni nel mondo della Grande Distribuzione migliaia di informazioni vengono scambiate in modo inefficiente e non strutturato tra gli attori della Supply Chain

Gateasy razionalizza l’intero processo informativo in modo chiaro, tracciato e bidirezionale.

La Grande Distribuzione per sua natura coinvolge attori con sistemi di gestione dei dati estremamente diversi tra di loro e spesso difficili da integrare al 100%.

Gateasy è una soluzione completa per la comunicazione organizzata di tutti i flussi di dati e informazioni coinvolti nel ciclo passivo, senza ostacoli tecnologici, fruibile da chiunque.

GATEASY è pensato per gestire on-line l’intero processo della catena di fornitura. Tutte le funzionalità necessarie alla gestione del rapporto commerciale sono concentrate in un’unica piattaforma web che consente di accedere in tempo reale alle informazioni e ai documenti condivisi, in modo rapido e strutturato in base ai diversi ruoli. La modularità della soluzione Gateasy permette un’integrabilità scalabile dell’applicativo secondo le specifiche esigenze del Retailer e del Fornitore.

Con GATEASY è possibile sostituire gli scambi di documenti cartacei con scambi di documenti digitali. Tutti i documenti relativi alle diverse fasi della catena di fornitura vengono memorizzati dal sistema in forma digitale, sia in formati human readable che in forma strutturata (EDI, XML …), per garantire la disponibilità in tempo reale dei documenti da consultare o stampare.
La dematerializzazione completa del ciclo ordine permette di ottenere tutti i vantaggi della gestione integrata e completamente elettronica dei documenti, dall’ordine alla fattura, integrando preavvisi, bolle di trasporto, prenotazione di scarico e comunicazioni relative alle contestazione sulla merce consegnata, note di debito e di credito.

La gestione centralizzata delle informazioni consente la semplificazione e l’ottimizzazione dei processi interni sia per il Fornitore che per il Retailer. Il controllo dei workflow è garantito tramite notifiche e alert operativi, che informano in tempo reale sullo stato di avanzamento di ogni fase del processo.
GATEASY permette di informatizzare qualsiasi funzione gestionale e Workflow di Processo, modellando l’applicativo sulle specifiche esigenze del Committente.

In GATEASY ogni flusso automatico in Import e Export è costantemente monitorato da un sistema di controllo che in caso di anomalie o ritardi notifica in automatico agli operatori un alert di sistema con indicazione del problema specifico. Attraverso un Cruscotto Flussi è possibile monitorare real time lo stato di elaborazione di ogni flusso in ingresso e uscita dal sistema. GATEASY è supportato da un servizio di Help Desk multilingua in grado di fornire supporto nell’utilizzo dell’applicativo, sia nella gestione operativa che durante le fasi di integrazione flussi.

Successo al 100%

Gateasy si fonda sull’idea che la tecnologia debba essere un fattore “abilitante”, mai un “ostacolo” bensì un facilitatore del lavoro, garantendo una collaborazione efficace ad ogni livello. Per questo motivo il suo Entry Point Tecnologico è alla portata di tutti e con un costo di esercizio completamente sostenibile; anche grazie a questo aspetto il business model di Gateasy consente di raggiungere il 100% dei fornitori col 100% delle informazioni.